Cos’è TwittoSpia?

TwittoSpia è un servizio di pubblica inutilità che si ripropone di sbirciare le foto e i video postati dai cosiddetti VIP – e soprattutto da quelli italiani – sui social media ed in particolare su Twitter.

Per VIP intendiamo tutte le persone che in qualche modo sono giunte alla notorietà in Italia attraverso i media tradizionali oppure attraverso i nuovi media. Su Twittospia troverete quindi soprattutto foto e video di persone che lavorano nell’arte e nello spettacolo, nello sport, nell’informazione, nella moda e nella grande imprenditoria. Oltre che nei profili social dei VIP stessi, ci piace talvolta sbirciare in quelli dei loro familiari e amici.

L’attività di @TwittoSpia è iniziata nel gennaio 2012 con questo Tweet. All’epoca il nostro servizio ritwittava qualsiasi foto o video che le celebrità da noi osservate postassero su Twitter. Il twittospionaggio è proseguito in questo modo fino a giugno 2013, quando un cambiamento nelle funzionalità di Twitter ha causato una repentina interruzione dei nostri tweet.

Per vostra fortuna (o sfortuna?), la nostra perseveranza ci ha permesso di superare l’ostacolo e il servizio è stato ripristinato nel luglio 2013, spostando l’attenzione da Twitter a Instagram.

Sempre nell’estate 2013 abbiamo allargato i nostri confini: al profilo Twitter – che ormai ci stava strettino – si sono aggiunti due veri e propri blog, uno su WordPress (questo che state leggendo) e uno su Tumblr (qui). A completare l’opera si aggiungono la pagina Facebook, il profilo Pinterest e la pagina Google+ di TwittoSpia.

Ogni giorno vengono pubblicate inoltre ben due edizioni – una mattutina e una serale – di TwittoSpia Magazine, una rivista elettronica che ripropone in un’unica pagina una raccolta delle ultime foto e degli ultimi video da noi pubblicati, insieme a notizie e link di gossip provenienti direttamente dagli account social dei nostri beneamati VIP.

In via sperimentale ogni tanto approdiamo su nuovi social network. Ad esempio in questo periodo TwittoSpia è presente anche su 500px, una community dedicata alla fotografia. Nella nostra scheda su about.me troverete i link sempre aggiornati a tutti i servizi che utilizziamo.

TwittoSpia è in costante aggiornamento e ci riproponiamo di fare tesoro dei commenti, delle valutazioni e dei suggerimenti dei nostri follower e visitatori.

Benvenuti!